Venerdì 21 giugno 2013 presso lo spazio espositivo di Clauiano (Trivignano Udinese) è stata inaugurata la mostra degli artisti appartenenti al gruppo Athanor. L’evento è organizzato dalle associazioni culturali Lapis e Formae Mentis, nell’ambito della valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e artistico del Friuli Venezia Giulia.

 

L’occasione della mostra consente di mettere in luce la variegazione dei cinque artisti Loris Agosto, Luigi Brolese, Giuditta Dessy, Daniele e Domenico Ghin, accomunati da una ricerca interiore che, una volta trasferita sulla tela, per mezzo della materia da loro utilizzata, diventa una forma alchemica; ognuno di loro infatti attraverso la trasformazione della materia cerca di comunicare al pubblico una personale e nuova visione della realtà.

 

La mostra è curata da Giuseppe Raffaelli e Alessia Tortolo; tutti gli eventi sono patrocinati dal Comune di Trivignano Udinese.

 

La mostra proseguirà fino al 7 luglio 2013 nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 22.

 

Nell’ambito della mostra si svolgeranno due eventi: sabato 29 giugno alle ore 21 il giornalista Walter Tomada presenterà la pubblicazione “Udine, antologia dei grandi scrittori” mentre venerdì 5 luglio ore 21, il poeta Giovanni Fierro sarà il protagonista di un reading musicato con l’intervento del musicista Sandro Carta che suonerà bombardino, electronics e tromba.

 

La conta degli abbracci (5 luglio 2013)